Sped. 6.50€ - Gratis x Ordini da 50€

Alla scoperta dei colori: Il Tiffany

Pubblicato da Alessio Benatti il

IL TIFFANY

 

Il Tiffany non è un turchese, non è nemmeno azzurro e neanche verde acqua né verdino...è Tiffany!
È un colore inconfondibile con una storia particolare, associato al lusso e all'eleganza, che contraddistingue la famosa azienda statunitense "Tiffany & Co".
Il Blu Tiffany venne scelto proprio dal fondatore della maison per la copertina della prima edizione Blue Book, una raccolta annuale di gioielli fatti a mano.
Quando, nel 1878, Mr. Tiffany acquista uno dei diamanti più grandi e più belli del mondo, lo chiama "Diamante Tiffany" e da quel momento il suo negozio a Broadway diventa il più esclusivo per acquistare i gioielli più lussuosi e raffinati d'America!
Questo famoso diamante è oggi in mostra permanente nel negozio newyorkese e fu montato sulla collana di Audrey Hepburn indossata per il lancio del famoso film "Colazione da Tiffany".
Oggi il Tiffany è usato per tutto il materiale promozionale, scatoline e borse e ovviamente per il packaging della maison per confezionare i suoi esclusivi gioielli.
Al giorno d'oggi il color Tiffany si è ormai esteso al di là dei prodotti della maison, è usatissimo infatti nella moda specialmente negli ultimi anni, grazie indubbiamente alla sensazione di freschezza che esso ispira ed è utilizzato soprattutto sempre più per i matrimoni e per gli eventi più eleganti.
Terminerei con il ricordo indelebile di Audrey Hepburn, ferma ad ammirare i gioielli davanti alle vetrine di Tiffany (per lei oasi di pace e tranquillità) col suo cappuccino e brioche e col suo intramontabile tubino nero mentre dice:
-"Niente di brutto può succederti da Tiffany"-
Per me è un iconico esempio di stile!
E tu cosa pensi del "tiffany"?
Faccelo sapere e continua a seguirci mi raccomando..

Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →