Spedizione Bio ♻️ 5,50€ di spedizione anche in contrassegno!

Alla scoperta dei colori: Verde Lime

Pubblicato da Alessio Benatti il

Il Verde Lime

Green.. oggi nella nostra rubrica dei colori parliamo di verde lime.
Il nome deriva dall'omonimo frutto il "lime", un agrume ibrido di origine asiatica conosciuto per il suo sapore meno agre del limone e per la sua scorza ricca di olii essenziali che lo rende apprezzato anche in cosmetica..
Poi chissà perché tutti lo conoscono perché lo abbinano al Mohito e al Daiquiri vero?!
Il verde lime o verde acido è un colore molto particolare che si presta ad abbinamenti più o meno vistosi e può risultare un po' "eccessivo" per tutte coloro che amano un look più elegante e raffinato.
A volte però bisogna osare un pochino non credi?
Abbinarlo col nero, col bianco, col grigio e col blu sembra la soluzione migliore, suggeriscono gli stilisti.. unica regola da seguire è quella di non accostarlo ad altri tipi di verde.
Via libera al rosa carico, al blu elettrico e al giallo intenso per un outfit più audace e colorato!
Sta benissimo alle brune e sulla pelle molto abbronzata..ma Chiara Ferragni sul Red Carpet di Cannes 2021 ha dimostrato che anche una bionda con la carnagione chiara è bellissima con un look verde lime.
Secondo me era abbronzata comunque..
Vogliamo parlare di personaggi popolari?
La Regina Elisabetta lo ha indossato per i festeggiamenti del suo novantesimo anno di età.. quindi direi che non esistono limiti di età anche per questo colore "particolare".
Certo è che il verde rimane il colore moda del 2021/22, forse è riconducibile ad un periodo di crisi globale dell'ambiente e ad un'epoca in cui l'ecosostenibilità è sempre più necessaria o forse c'è un bisogno estremo di ottimismo e di fiducia nel futuro, dopo il grigio periodo della pandemia globale.. fatto sta che il verde spopola in tutte le sue nuances.. e allora che verde sia!
Beh, qualcosa di verde lo abbiamo alla Merceria Fassio, diciamo parecchia scelta.. quindi ti aspettiamo!
Aspettiamo i tuoi commenti e suggerimenti per aggiungere notizie su questo bel colore, alla prossima..

Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →