Spedizione Bio ♻️ 5,50€ di spedizione anche in contrassegno!

Alla scoperta dei colori: Arancione

Pubblicato da Alessio Benatti il

L'Arancione

Ah l'arancione.. mi viene voglia di primavera, a te no?
E allora andiamo a scoprire i colori e gli abbinamenti di tendenza che gli stilisti hanno portato sulle passerelle per le collezioni primavera/estate 2022.
Dopo un periodo di pandemia dove hanno privilegiato i colori neutri sembra che ci si debba aspettare un'esplosione di colori vivaci, luminosi e gioiosi!
L'era del total black come outfit di "comfort" del vestire quotidiano sembra giunta al termine..
Scegliere di indossare i colori sarà il trucco per vedere il futuro più gioioso, per combattere la noia e la tristezza di questi tempi un po' più bui.
Quindi cominciamo ad abituarci ad accostamenti audaci e ad affiancare alle tonalità neutre colori più vivaci e uno dei colori più gettonati dagli stilisti sarà proprio l'arancione.
Da Prada a Dior, da Chloe' a Max Mara, non c'è stilista che non abbia "rubato" alla buccia dei mandarini e degli aranci i loro colori brillanti e vivaci per donarci un'iniezione di vero ottimismo e Vitamina C..
Si abbina perfettamente ai colori classici come il cammello e il grigio e le sfumature che vedremo andranno dal melone tendente al giallo allo splendido Coral Rose di Pantone dalla presenza più forte ed energica, che saranno perfetti da sfoggiare con la pelle un po' abbronzata e con accessori oro.
Magari non è una tonalità che donerà a tutte, ma se non valorizza il colore della tua pelle non è detto che tu debba rinunciarvi..
Puoi usare la tecnica del color block!
Mi dirai che cos'è?
Significa mantenere il colore vivace nella parte bassa del tuo outfit o per gli accessori e mantenendo un colore neutro vicino al viso.
E con quest'ultimo consiglio è tutto per oggi.. vestiamo multicolor che fa bene all'anima e al cuore!

Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati