Spedizione Bio ♻️ 5,50€ di spedizione anche in contrassegno!

Alla scoperta dei Colori: il Very Pery

Pubblicato da Alessio Benatti il

Very Pery New Color

Parliamo di colori che dici?
Panton Color Institute ha eletto il nuovo colore 2022: si chiama Very Pery ed è in assoluto il primo colore Pantone creato da zero!
Già questa è una notizia e una curiosità.. 
Per essere precisi, Pantone LLC è un'azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi e da oltre 23 anni, il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design.
Con l'elezione del colore dell'anno Pantone riflette su quanto accade nella cultura generale e cerca di esprimere ciò di cui le persone hanno bisogno, finendo poi per influenzare i trend di design e marketing per tutto l'anno successivo.
Il Very Pery è un mix di intensi pigmenti blu pervinca con l'aggiunta di riflessi color porpora (viola-rosso), perciò non chiamarlo lilla o blu pervinca!
È il numero "17/3938" e lo troveremo presto nelle vetrine, nei nostri armadi e nelle nostre case sicuramente!
Fonde la fedeltà e la costanza del blu con l'energia e l'eccitazione del rosso, adatto a rappresentare questo periodo di transizione fra isolamento e libertà, direi che il suo compito non è dei più facili..
Secondo il Pantone Color Institute quest'anno non era sufficiente trasmettere tranquillità ma era necessario un nuovo colore per riflettere l'innovazione e la trasformazione globale in atto, che donasse positività e gioia di vivere e che fosse portatore di un nuovo slancio e di innovazione.
Insomma il Very Pery rappresenta un concetto di speranza che ci esorta a trovare la forza e il coraggio per ricominciare a vivere la nostra quotidianità in un periodo di indubbio cambiamento per tutti.
Intanto Lady Gaga lo sfoggia alla Premiere del film "House of Gucci" a Londra e i più grandi stilisti hanno già proposto varie tonalità di blu e viola nelle sfilate!
Vedremo quali sentimenti sarà in grado di suscitare in ognuno di noi.. fatto sta che ci piace tantissimo e stiamo già pensando a come abbinarlo vero? Magari nella bella stagione con le sue tonalità che si mischiano a quelle del mare.. lo so spesso finiamo lì ma se pensiamo già all'estate e se siamo di Genova non è colpa nostra!
Facci sapere cosa ne pensi nei commenti e se ne sai di più raccontaci tutto siamo curiosi e per noi la tua opinione è importante!
Al prossimo articolo..

Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati