Spedizione Bio ♻️ 5,50€ di spedizione anche in contrassegno!

Gli Accessori per Maglieria

Pubblicato da Alessio Benatti il

Come facilitare e velocizzare il lavoro a maglia: gli accessori 


Per lavorare a maglia ai ferri o all'uncinetto in modo produttivo, velocizzare e facilitare il tuo progetto, ti servono gli accessori giusti.

Da noi, qui alla Merceria Fassio di Genova, potrai trovarne tantissimi soprattutto della nota marca Prym.

Puoi ovviamente usarli per i tuoi lavori o per fare regali originali e graditi a chi ama "sferruzzare". 


Vado ad elencartene alcuni per facilitarti nella scelta descrivendone le caratteristiche. 


- Per esempio i "segnapunti" sono utili per chi vuole fare lavori più elaborati, vengono inseriti nella maglia per ricordare l'inizio o la fine di una determinata lavorazione. Ce ne sono di vari tipi, i più simpatici sono simili a spilli da balia in plastica e richiudibili. 


- Non posso dimenticare i "contagiri" che sono una soluzione brillante per non commettere errori durante i lavori a maglia. Si applicano sul ferro e ti aiutano a contare i giri che devi realizzare. 


- I salvapunte per ferri da maglia proteggono le punte dei ferri quando non si utilizzano, utili per la sicurezza ma anche per non far scappare i punti


- I set di aghi per lana senza punta con cruna realizzata in nylon permettono di far passare anche fili molto spessi, ideali per cucire capi realizzati con fettucce per esempio o ovunque sia necessaria una cruna flessibile. Esistono anche gli aghi completamente realizzati in plastica adatti anche per i bimbi. 


- Per chi ama lavorare la maglia jacquard, cioè utilizzando diversi colori per creare disegni, pratici e indispensabili sono i "pesciolini" per avvolgervi i fili di diversi colori. 


- Il "calcolatore" per lavorare a maglia è molto facile da usare, strutturato in modo chiaro e comodo da leggere. Consente di calcolare, in base alla misura del ferro e ad un campioncino di maglia da 10 cm x 10 cm posizionato nella finestrella di conteggio, le maglie necessarie per l'ampiezza desiderata e il numero di giri per la lunghezza desiderata. Inoltre vi è inserito anche un pratico misuratore dei ferri


- Il ditale per il lavoro a maglia permette di utilizzare più colori insieme e non avrai mai più fili intrecciati


- I ferretti curvi per trecce faranno in modo di tenere in sospeso i punti mentre termini la realizzazione della treccia. Alcune preferiscono utilizzare le maxi- spille fermamaglie in acciaio inossidabile.

Ultimo arrivo sono i ferri ausiliari Yoga della Prym. Sono dei ferri per trecce come non li hai mai visti! con punte lisce e a goccia, ergonomici e antiscivolo, in materiale sintetico ad alte prestazioni, con corpo flessibile a cui puoi dare la forma che preferisci


- Ci sono le stelle o le forcelle in legno per la creazione di tubolari in maglia con foro per tubolare da 15mm, per realizzare in maniera facile e divertente bellissimi cordoncini intrecciati per creare collane o bracciali, adatti anche per i bimbi. 


- Ci sono telai per la creazione di fiori e decorazioni con diversi tipi di filati, ti basterà inserire i vari perni nei fori del telaio e intrecciare seguendo le istruzioni incluse per cominciare a sperimentare. 


- Il telaio per lana Maxi 48x14 cm permette anche a chi non sa lavorare a maglia o all'uncinetto di creare copertine e accessori, con qualche gomitolo di lana potrai facilmente realizzare una sciarpa, un cuscino, una borsa, avrai solo l'imbarazzo della scelta. 


- Il telaio per lana Maxi 29x29 cm è come il precedente ma è quadrato, può essere utilizzato per ogni tipo di filato e la confezione include un ago in plastica e 50 perni posizionabili a vostro piacere più un pratico libretto di istruzioni. 


- Oppure potresti provare il Mini telaio in legno da 18x18 cm con 40 perni, ago per lana e libretto di istruzioni inclusi, adattissimo per creare le mattonelle "granny" che sono tornate tanto di moda e che ognuno di noi ricorda realizzate dalle nostre nonne. Per creare coperte, sciarpe, cuscini e le più moderne borse basta un po' di fantasia e tanta voglia di fare! 


- Per realizzare in modo facile calze, guanti senza dita o scaldamuscoli e se non sai lavorare ai ferri esiste una pratica "caterinetta" divertentissima da utilizzare. È disponibile in tre misure: S per i numeri dal 20 al 31, M dal 32 al 38, L dal 39 al 46. Dentro la confezione troverai il libretto di istruzioni in italiano. 


- C'è anche il Maxi telaio circolare per realizzare ogni tipo di tubolare ti possa venire in mente... scaldacollo,  sciarpe, cappellini, scaldamuscoli. Il set contiene 4 anelli di diversi diametri, un ago per cucire e un ferro ricurvo da maglia per realizzare i tuoi progetti. Non c'è limite alla fantasia! 


- Sei stufa di realizzare i tuoi pon pon di lana con i cartoncini come si faceva una volta? Abbiamo la soluzione anche per te! Il set pon pon della Prym include anelli da assemblare in plastica di quattro misure 3,3 cm, 4,5 cm, 5,5 cm e 9 cm per creare il pon pon perfetto e il libretto di istruzioni. Vedrai sarà facilissimo e divertente! 


- Ora parliamo di "Tricotin" o mulinetto per fare i tubolari in maglia. Con questo praticissimo mulinetto basterà agganciare il filo di lana agli aghi, attaccare il piccolo peso in dotazione e girare la manovella...più facile di così! Potrai utilizzare i tuoi tubolari per le maglie,  le tute, i cappelli o le borsette o fare fiocchetti come e quando vuoi. 


- Poi ci sono le "caterinette" per la realizzazione di tubolari a mano con spillone e semplici istruzioni per l'uso incluse. 


Questi sono solo alcuni, i più richiesti e i più venduti ma ce ne sono molti altri quindi visita il nostro sito www.merceriafassio.com  nella collezione "articoli per maglieria" cliccando sul link qui sotto:

https://merceriafassio.com/collections/articoli-per-maglieria

o vieni a trovarci in negozio in via Colombo 69r in pieno centro a Genova o contattaci.

Se hai bisogno di qualcosa in particolare che ancora non abbiamo saremo felici di ordinarlo per te. 

E allora spazio alla fantasia e alla creatività, buon divertimento!!

Vi aspettiamo alla prossima 😍


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →