Spedizione Bio ♻️ 5,50€ di spedizione anche in contrassegno!

Alla scoperta dei colori: Verde Menta

Pubblicato da Fabio Biagioni il

Colori Moda: Alla Scoperta del Verde Menta per la Primavera/Estate 2024 🌿

Benvenuti di nuovo alla nostra rubrica dedicata ai colori moda, dove esploriamo le tendenze più fresche e intriganti della stagione! Oggi mettiamo in risalto uno dei colori di punta per la Primavera/Estate 2024: il Verde Menta.

Il Fascino del Verde Menta

Il Verde Menta è una tonalità chiara ma intensamente luminosa, quasi tendente al fluo. È una delle nuance sorbetto di stagione, che evoca immediatamente il fresco e rilassante sapore del latte e menta, una bevanda tipica dell'estate.

Tra i grandi nomi della moda che hanno abbracciato questo colore must per la stagione troviamo Donatella Versace, che ha presentato sulla passerella primaverile completini dall'aria bon ton. Gonne longuette e giacchine corte dalla linea tondeggiante hanno fatto da protagoniste, evidenziando l'eleganza e la freschezza del Verde Menta.

Anche Emporio Armani ha fatto il suo debutto con blazer dalle spalle appuntite, sotto i quali spuntano bralette in pizzo e morbidi pantaloncini boxer in coordinato, creando ensemble sofisticati e accattivanti.

Abbinamenti Chic e Sorprendenti

Ma con cosa possiamo abbinare il Verde Menta? Certamente con colori neutri come il panna, il beige e il blu, per creare look eleganti e raffinati. Gli stilisti, invece, suggeriscono di osare con accessori in colori tabacco, mattone o marrone, per un tocco di contrasto sofisticato.

E per chi vuole esagerare un po', ecco un consiglio da fashionista audace: per un effetto più intenso, è possibile accostare abiti e accessori in Verde Menta con capi viola o blu elettrico, creando un mix cromatico sorprendente e di grande impatto.

Se vuoi notizie e consigli su altri colori non esitare a consultare i nostri altri articoli blog cliccando qui, se invece desideri saperne di più sul Verde Menta continua a leggere qui sotto.

Il Verde in Psicologia: Sensazioni e Benefici

Ma il Verde non è solo un colore moda, è anche una tonalità ricca di significati e benefici. In psicologia, il Verde è associato alla tranquillità, alla freschezza e all'armonia. Indossare il Verde Menta può infondere sensazioni di calma interiore, equilibrio ed energia positiva.

Benefici di Indossare il Verde:

  • Calma e Serenità: Il Verde è noto per ridurre lo stress e favorire la tranquillità mentale.

  • Armonia e Equilibrio: Indossare il Verde può aiutare a trovare un senso di equilibrio interiore e stabilità emotiva.

  • Rigenerazione e Crescita: Il Verde è il colore della natura, associato alla rinascita e alla crescita personale.

La Merceria Fassio: Sempre al Passo con le Tendenze 💚

Il 2024 si conferma come l'anno del Verde, un colore che risveglia la nostra connessione con la natura e ci avvolge di freschezza e vitalità. E la Merceria Fassio è prontissima ad accogliere questa ondata di verde!

Con il nostro assortimento di tessuti, filati green e accessori, potrete abbracciare la tendenza del Verde Menta con stile e creatività. Lasciatevi ispirare dalle sensazioni positive che questo colore regala e create outfit unici e in linea con le ultime mode.

    Unisciti a noi in questo viaggio di scoperta e creatività, e lasciati conquistare dal Verde Menta per una stagione ricca di colore e stile!

    Se hai bisogno di aiuto per i tuoi abbinamenti o per scegliere alcuni prodotti di questo colore sul nostro catalogo non devi fare altro che contattarci cliccando qui.


    Condividi questo post



    ← Articolo più vecchio


    Lascia un commento

    Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati